Industria Conciaria e cartaria

Industria conciaria

L’industria conciaria italiana è storicamente considerata leader mondiale per il suo elevato sviluppo tecnologico e qualitativo, valorizzando più di qualsiasi altro competitor la pelle animale grezza proveniente dalla macellazione.
Questo settore copre una vasta gamma di applicazioni tra cui pelletteria, calzature, orologeria, arredamento per casa e ufficio, selleria e oggettistica. Pur essendo svolta principalmente in maniera artigianale, l’attività conciaria vanta notevole sviluppo
nelle grandi industrie e concerie che impiegano macchinari e prodotti assai specifici, che richiedono sistemi di tenuta appositamente studiati.

Applicazioni:

  • Impianti di scavatura, spaccatura e rasatura
  • Palissonatrici
  • Misurazione dei pellami

Industria cartaria

L’industria cartaria necessita di sistemi di tenuta che soddisfino le sempre più sofisticate esigenze dei moderni impianti. La continua ricerca nello sviluppo ha permesso la realizzazione di una serie di tenute tali da garantire elevati gradi di efficienza e durata anche in presenza di elevate pressioni, notevoli disassamenti ed alte temperature generate dalle prestazioni produttive critiche dei macchinari impiegati.

  • Impianti idraulici e sistemi rotanti per calandratura ed essiccazione
  • Impianti e sistemi rotanti per la lavorazione della cellulosa
  • Impianti idraulici e sistemi rotanti per pressatura in continuo

Contattaci subito

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo